Eventi, Vitam Advice

Greengo’S Bar Vegan

Greengo’s bar vegan presentato in occasione dell’ evento gastronomico Taste, alla stazione Leopolda di Firenze, che si terrà dal 11 al 13 Marzo 2017, tantissimi espositori, aziende e attività temporary metteranno in mostra il proprio saper fare nel regno dell’alimentazione.

In contemporanea al Taste  il Fuori di Taste eventi gastronomici distribuiti per tutta la città di Firenze in una particolare location in pieno centro storico, una collaborazione con Baladin Birrificio Agricoloe ospiti di UB, Zazie e Vitam Advice chef freelance vegan allestiscono “Greengo’S” un pop-up green bar vegan, caffetteria e bistrot, coinvolgendo piante “strane” edibili, dimenticate e poi radici, lieviti, funghi che nascono dal fondo di caffé..

Ed un importante partecipazione di aziende vinicole biodinamiche del territorio toscano, con la presenza dei relativi produttori che vi racconteranno il propio vino!

Inoltre verranno esaltati miscelazioni di estratti vegetali, in simbiosi con piatti speciali vegan, piatti vegani crudisti con l’utilizzo di fiori stagionali locali e edibili.

Caffè e variazioni sul tema: torrefazione artigianale Trinci.

Pop up bar Greengo’s, bar sostenibile, verde, a impatto zero alla “Corte dei Conti”, un temporary bar, basat su principi della blue economy ideato da Rita Pierantoni e lo chef Marco Vitale, che per tre giorni, dal 10 al 12 compreso, proporranno sfiziosi assaggi vegan.

Qualche chicca?

Fiori edibili, mousse di arachidi con birra gelatinizzata e caramello alla stevia, club sundwich alle ortiche, chips di funghi nati dai fondi del caffè, basilici effervescenti che di sposano con un raveggiolo di mandorla, tartare di radici e legumi antichi…

Se volete vedere il video del evento siamo presenti nella selezione dei ristoratore del giorno 1 a questo Link

 

 

Ringraziamento speciale alle persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento:

Qual è la tua reazione?
0Like0Love0Happy0Sad0Dislike

Lascia un commento

resta aggiornato sulle novità

Iscriviti alla mia
Newsletter