Blue Bar è uno spazio dedicato all’accoglienza della stampa, dove l’innovazione ed il legame con la terra elemento di trazione vitale per l’azienda Baladin, sarà rappresentato da tre creativi imprenditori che fanno base in Toscana che per le loro motivazioni hanno il pallino del mondo biologico ed eco compatibile.
Uniti dalla stessa attitudine di ricerca: al garden l’agronomo Antonio Di Giovanni e l’architetto Vincenzo Sangiovanni (co-fondatori della start-up Funghi Espresso) una serra per la coltivazione dei funghi che nascono dai fondi di caffè raccolti porta a porta dai bar di Firenze, che invece di essere considerato rifiuto viene rimesso in vita come terreno fertile e biologico.
A coaudiuvare ed a sostenere il progetto del blue bar , il promettente chef vegan Marco Vitale che interpreterà il raccolto dei funghi freschi offrendo raw chips di fungo alle nocciole abbinati alla birra Baladin in variazioni di spezie ed erbe aromatiche.
E per rimanere in tema di una ristorazione sostenibile verranno re-interpretati gli scarti della lavorazione della birra Baladin in coni integrali di Trebbie serviti con una crema di fichi e nocciole al basilico.
Parte fondamentale del blue bar la multitasking Rita Pierantoni, (che ha sostenuto questa unione di intenti) e che con un suo personale progetto si occupa da anni di alimentazione e bar naturali : qui servirà variazioni di gin tonic con kefir al luppolo di sua creazione.